24 maggio 2018: presentazione del volume Ricostruzione virtuale di Pavia nel XVI secolo

alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze del Broletto di Pavia (Via Paratici 21)
Introduce Luisa Erba, presenta Virginio Cantoni (Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia)

Il volume bilingue (italiano e inglese) - a cura di Virginio Cantoni, Mauro Mosconi, Alessandra Setti - è pubblicato da Pavia University Press. Link alla scheda catalogo del libro: qui

Illustra una ricostruzione 3D di Pavia in epoca rinascimentale. L’uso delle tecniche più avanzate, combinato al diffuso desiderio di realizzare qualcosa di completamente nuovo, ha portato alla creazione di una ‘piattaforma’ in grado di supportare applicazioni innovative e di sicuro impatto nella promozione della storia della città di Pavia e delle sue bellezze. I filmati di alcuni percorsi di visita virtuale della città, disponibili online, completano l’opera.

Notizia su UNIPV.news