Pavia University Press partecipa a "Conoscenza in festa"

evento organizzato dall’Università di Udine dal 29 giugno al 1° luglio 2017, all'interno dell'iniziativa "Diamo voce ai libri".

Parole, letture e immagini delle pubblicazioni delle UPI (Coordinamento delle University Press italiane): commenti, riflessioni e approfondimenti per far conoscere un’editoria universitaria che porta con sé il piacere della lettura ed è capace di trasmettere la passione per la conoscenza.

Il concetto chiave dell'edizione 2017 sarà Education for All (E4A), dichiarazione Unesco che è diventata obiettivo di tutti i Paesi del mondo che si impegnano ad attivare politiche e organizzazioni utili a distribuire il sapere a tutti.

All’interno della manifestazione si svolgerà, giovedì 29 e venerdì 30 giugno 2017, anche il G7 Università sul tema della formazione e dell’alta educazione, in cui Rettori, professori e studenti delle Università dei maggiori Paesi - Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Giappone e Italia – si confronteranno su cosa possono e devono fare le università di tutti i Paesi per uno sviluppo sostenibile e per una cittadinanza globale a favore di ogni area del mondo.

Per maggiori informazioni: http://qui.uniud.it/notizieEventi/ateneo/a-conoscenza-in-festa-diamo-voce-ai-libri