Un libro di fiabe per il Burkina Faso

Amelia, Spina e i loro fantastici amici di Jvonne Rampoldi. Illustrazioni di Elena Papoff
(Pavia University Press, 2017)



Sabato 9 dicembre 2017 - ore 16:30
Aula Disegno, Università di Pavia - P.zza Leonardo da Vinci 5, Pavia

Pavia University Press ha patrocinato e pubblicato per il Cral Ateneo questo volume di fiabe che sarà messo in vendita per raccogliere fondi per il progetto benefico del CIAI (Centro Italiano Aiuti all'Infanzia) in Burkina Faso.
In questo paese il tasso di analfabetismo è ancora uno dei più alti al mondo e il progetto, sviluppato in 5 comuni della provincia del Boulkiemdé, vuole aumentare il numero di bambini che possono frequentare le scuole primarie attraverso la costruzione di nuove aule scolastiche. L’obiettivo del CIAI è quello di assicurare annualmente l’accesso universale alla scuola primaria a circa 3.000 bambini e migliorare la qualità dell’insegnamento.

Sul palco, con l’autrice, ci saranno il prof. Enrico Impalà, scrittore e giornalista pubblicista, formatore in Comunicazione scritta, Business Writing e Scrittura creativa, e un rappresentante del CIAI.
Il CRAL chiederà un contributo minimo di 7 euro per l’acquisto del libro e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per il progetto umanitario.

Link alla scheda del libro: scheda catalogo